pubblicato su gruppodellozuccherificio.org il 15 settembre 2015

Apprendiamo da un articolo di Antonio Fabbri per L’Informazione di San Marino che si è chiusa la prima parte del processo a carico di Guendalina Femia e del compagno Giannalberto Campagna accusati di riciclaggio di denari illeciti riconducibili all’attività di traffico di armi e stupefacenti del padre Nicola Femia, presunto boss della ndrangheta ancora sotto processo (come anche la figlia e il genero) nell’indagine Black Monkey.
I due giovani condannati erano accusati di avere stipato sul Titano un tesoretto da 1.313.096,98 euro. Nello specifico su un conto aperto presso l’Istituto Bancario Sammarinese e intestato alla stessa Guendalina, ma sul quale erano delegati a operare anche Campagna e Nicola Femia, i due avrebbero depositato ingenti quantità in contanti e assegni circolari. In seguito una parte di questi fondi sarebbe stata prelevata in contanti mentre un’altra parte sarebbe stata trasferita su un conto presso Ibs Leasing intestato sempre a Guendalina Femia e su un conto a Cipro intestato alla Ascot and Clark Tech Services ltd, società risultata inesistente.
La sentenza di pochi giorni fa condanna Guendalina Femia e Giannalberto Campgna a 4 anni e 6 mesi.

Nonostante i processi a carico e le prime sentenze di condanna non si fermano, però, le attività imprenditoriali legate al gioco d’azzardo della famiglia. Dopo aver raccontato delle aziende sorte con sede a Conselice e della presenza a Enada-primavera con la nuova piattaforma GoldPlay ci ritroviamo ancora una volta a dover denunciare alcune incongruenze. La settimana scorsa, infatti, la società Starvegas ha lanciato sul mercato la nuova slot “LE SIRENE”, un prodotto destinato a scalare le classifiche delle Newslot di maggior successo, come si legge nei siti specializzati del settore azzardo. Il tutto mantenendo la sede legale a Milano ma utilizzando una nuova sede operativa a Lugo, ancora una volta in Bassa Romagna. E sul sito internet dell’azienda già viene pubblicizzata la partecipazione alla fiera Enada del gioco che si terrà a ottobre a Roma.