Pubblicato su Estense il 4 aprile 2017.

Due aziende, una ortofrutticola e una di trasporto merci, sequestrate durante un’imponente blitz partito da Reggio Calabria contro la potente cosca Pesce.

Facevano affari anche nel Ferrarese gli elementi di vertice della potente cosca “Pesce” della ‘Ndrangheta arrestati in mattinata in una vastissima operazione di polizia su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.

In tutto sono dodici le persone colpite dal provvedimento restrittivo e svariate le attività poste sotto sequestro, due anche a Ferrara a opera della squadra mobile estense che ha collaborato all’operazione. Uomini e mezzi imprenditoriali per coprire e arricchire la cosca durante il periodo di latitanza del boss Marcello Pesce, arrestato a dicembre, facendogli acquisire il monopolio del trasporto su gomma di prodotti ortofrutticoli nella provincia di Rosarno, con tentacoli anche nel nostro territorio.

In particolare, nel Ferrarese, gli interventi si sono verificati a carico dell’azienda agricola Le Tre Stagioni Srl di Morillo Velazquez Joel, con sede a San Ferdinando (RC) ma sede secondaria a Ferrara, dove era attiva nel commercio all’ingrosso di frutta e ortaggi freschi, considerata nella reale disponibilità di Marcello e Rocco Pesce (31 anni, arrestato durante il blitz); e della Trans-Log Trasporti Nazionali e Internazionali di Armeli Rosario, con sede legale a Rosarno (RC) e sede secondaria in Ferrara, anche questa considerata nella reale disponibilità di Marcello e Rocco Pesce, oltre che di Filippo Scordino, 42 anni, e Bruno Stilo, 51 anni (anche questi ultimi due arrestati martedì).

Per continuare a leggere, clicca qui.