Pubblicato su La Gazzetta di Reggio il 25 maggio 2018.

Si tratta di un 25enne ritenuto corresponsabile di gravi reati quali estorsioni, spaccio e tentato omicidio. Il cuore della “gang” tra Marigliano e San Vitaliano nel napoletano.

RIO SALICETO. È stato arrestato nell’ambito di una maxi operazione anticamorra, condotta dalla Dda di Napoli ed eseguita dai carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) che ha portato alla cattura di 29 persone ritenute legate a un clan responsabile di estorsioni, tentati omicidi e spaccio di droga. Si tratta di un 25enne residente in paese raggiunto dai militari dell’Arma napoletani con i colleghi del comando provinciale di Reggio Emilia e quelli della compagnia di Guastalla.

I carabinieri del Gruppo Castello di Cisterna hanno operato, oltrechè nel reggiano, anche a Napoli e provincia, Verona, Castel Volturno, Terni, Ferrara e Bari.
Nel reggiano i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea. Il 25enne di Rio Saliceto è ritenuto, unitamente agli altri 28 correi colpiti dal medesimo provvedimento restrittivo di natura cautelare, essere affiliati al clan camorristico dei “Mariglianesi”, attivo tra Marigliano e i comuni confinanti, “costola” del clan napoletano dei “Mazzarella”.

Per continuare a leggere, clicca qui.