Baglio.

No, non stiamo parlando del famigerato comico Aldo che con Giovanni e Giacomo ha fatto ridere tutto il Paese. Il Baglio in questione si chiama Rocco Antonio ed é un pregiudicato calabrese residente in provincia di Modena. Oggi Agenpress dá notizia della confisca di beni mobili e immobili al calabrese da parte della DIA di Bologna: 3 capannoni industriali, 2 appartenenti, 5 appezzamenti di terreno oltre a veicoli e rapporti bancari.

Ma il Baglio in questione é personaggio noto agli amici della Banda, in quanto le sue vicende erano accennate in “Tra la via Aemilia e il West”, dossier uscito a inizio 2016. E qui emerge la vena comica del nostro Baglio che dopo l’uscita del dossier si prende la briga di inviare articoli alla stampa (che vedete qui sotto) in cui minaccia querele a destra e a manca e conclude con una ciliegina da far impallidire l’Aldo comico “…dietro questi dossier vi sia un regia occulta che ha già scritto una condanna ed un attentato alla mia persona”.

E visto che anche lui cita Guccini riteniamo doveroso chiudere parafrasandolo “Ma se noi avessimo previsto tutto questo (dati causa e pretesto) forse faremmo lo stesso… abbiam tante cose ancor da raccontare per chi vuol ascoltare, e a culo tutto il resto.”

Mafie Sotto Casa