Pubblicato in sulpanaro.net il 4 febbraio 2020.

Occhi di nuovo puntati sulla Fruttarola. Una strada arcinota per essere malridotta e piena di voragini da sempre, al centro di un investimento del Comune di Finale Emilia per finanziarne la manutenzione.

Ma stavolta i guai sono di natura giudiziaria. Infatti martedì i Carabinieri hanno bussato alle porte del Comune per fare luce su un appalto sospetto. Proprio il giro di soldi legato all’appalto di manutenzione della Fruttarola è finito sotto la lente della Magistratura.

Nei guai sono finiti due dipendenti del Comune e imprenditori edili. Le indagini però sono ai primi passi e non è escluso che si allarghino ad altre persone. Per il momento comunque gli indagati sono 5. La Procura contesta che nel febbraio 2019  su via Fruttarola c’erano al lavoro gli uomini della Tavellin Greenline, che non avevano alcun titolo per essere lì. L’appalto lo aveva infatti vinto l’azienda parmense Cogestra, e non era previsto che i lavori si potessero subappaltare.

A segnalare l’accaduto è stato uno dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, che decise di fare un esposto ai Carabinieri dopo essere stato in Comune dove aveva trovato che mancavano le determine di assegnazioni dei lavori.

Per continuare a leggere, clicca qui.